Acquistare ebook (serve aiuto?)


Sappiamo che avete gusti differenti sui formati degli e-book e li leggete su dispositivi diversi. Ci abbiamo pensato. Sappiamo anche che molti di voi avranno finora una scarsa esperienza con i libri elettronici, e alcuni addirittura nessuna. Abbiamo pensato anche a questo.
Perciò gli e-book di Durango li trovate:

  • nel formato epub; è quello più diffuso, che noi preferiamo di gran lunga e raccomandiamo, perché si adatta a più dispositivi (e-reader, tablet, smartphone, e anche il computer); se non avete un tablet o un e-reader, e volete usare il vostro computer per leggere un file epub, delle buone soluzioni sono epub reader di Firefox, Icecream ebook reader, CalibreAdobe digital edition (ne esistono molte altre, e le trovate facilmente sui motori di ricerca, in modo da identificare quella che risponde meglio ai vostri gusti);
    il formato epub lo trovate nel nostro sito (nella scheda di ciascun titolo c’è il link per l’acquisto) e nella maggior parte delle librerie: come Ultimabooks, Bookrepublic, KoboBooks, IBS, Lafeltrinelli, MondadoriStore.
  • nel formato mobi: è quello per i possessori di lettori Kindle;
    lo trovate nel nostro sito e su Amazon.
  • in pdf: il caro vecchio pdf non è un formato specifico per i libri elettronici, ma è molto pratico da leggere sul computer, non richiede alcun software oltre quello che avete già ed è stampabile; i pdf di Durango, inoltre, hanno un indice cliccabile che vi permette di navigare dentro il testo;
    lo trovate sul nostro sito (sempre dal link per l’acquisto sulla scheda dell’e-book) e su Ultimabooks.

Un’ultima cosa: abbiamo rinunciato ad applicare ai nostri e-book la protezione DRM, che ci sembra ingiusta e vessatoria, e complica ingiustamente la vita al lettore, soprattutto quello non esperto. Per chi volesse saperne di più abbiamo approfondito la questione qui.

Buona lettura!