Chiodi e martelli

Dieci saggi per dieci saggi

 4,99

 4,99

Sinossi

L’idea di scrivere una serie di saggi, i cui temi sono stati liberamente scelti dai 10 autori (psicologi e antropologi, filosofi e pedagogisti, artisti e fisici, counselor e antiquari, ma soprattutto persone appassionate della vita, della ricerca e del loro lavoro), nasce nell’autunno del 2014 dalle conversazioni tra i due fondatori di Argonath – Spazio culturale con alcuni amici che avevano il desiderio di raccontare qualcosa delle scoperte, delle conoscenze e delle esperienze sviluppate nei diversi percorsi personali e professionali.
Un proverbio africano dice “chi ha un martello nella testa vede tutti i problemi a forma di chiodo”. Questo libro vuole proporsi come un’occasione per rappresentare il fatto che sia possibile utilizzare più strumenti per orientarsi nella vita e che i “martelli” siano soltanto una delle possibilità che abbiamo di fronte.

Clear selection

Lanfranco Abele
Filosofo e sociologo, per oltre 25 anni ha lavorato presso il Laboratorio Didattico sull’Ambiente di Pracatinat. È appassionato di educazione ambientale, sostenibilità, processi di apprendimento, complessità e conoscenza. Dal 2012 è responsabile dell’Area Progetti dell’Associazione Mamre Onlus di Torino. Nel 2014 fonda, insieme a Marco Bertone, Argonath – Spazio Culturale.

Marco Bertone
Di formazione pedagogica e psicologica, si occupa di formazione, educazione, consulenza alle imprese. È stato educatore e docente per adulti presso il Laboratorio Didattico di Pracatinat. Ha fondato nel 1997 a Torino, assieme ad altri formatori, l’Associazione Culturale “DPA-Concetti Fluidi” e, più tardi, con Lanfranco Abele, Argonath-Spazio Culturale. Collabora con l’Associazione Tèlos di Milano, in ambito sanitario

Codice ISBN (ebook)

978-88-99476-13-7

Codice ISBN (cartaceo)

978-88-99476-12-0

Collana

Lavorare il mondo

Anno di pubblicazione

2017

N° pagine

127

Formato

133×203 mm

Versione

Cartacea, Digitale