News

JPEG – PRIMA DI COPERTINA – novecinquesei – Durango Edizioni

“Mercoledi scorso 29 maggio è stato presentato un libro molto importante: Novecinquesei, curato da Roberto Tarantino, presidente provinciale dell’ Anpi Bat, edito da Durango Edizioni.
Il libro racconta le storie tragiche ed entusiasmanti di centinaia di migliaia di donne e di uomini che parteciparono e alimentarono il processo di liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Tra queste storie, c’è quella del barlettano Francesco Grasso, ufficiale dell’esercito italiano che pagò con ventidue mesi di atroce prigionia il suo dissenso al regime e il rifiuto di aderire alla Repubblica Sociale Italiana.
Il suo emozionante diario personale, scritto durante l’internamento negli spazi bianchi tra le righe di un minuscolo messale scuote le coscienze e rappresenta un monito perenne a non dimenticare mai la storia della Resistenza.
Il curatore del libro Roberto Tarantino devolverà i propri diritti in favore dell’Ambulatorio popolare di Barletta – OdV, un’organizzazione di volontariato e mutualismo che in pochissimo tempo è riuscita a diventare un importante punto di riferimento, un importante spazio di protezione per tutte le persone più deboli della comunità.
Grazie Roberto, grazie sig. Di Lernia, grazie Valentina Lomuscio, grazie di cuore dall’Ambulatorio popolare, da tutti i suoi volontari e da tutte le persone che, con il vostro sostegno, riusciremo ad aiutare.”

yoast seo premium free