Le prodezze dell’ingegnoso Cavaliere Don Chisciotte della Mancha

Riduzione dell’opera di Miguel De Cervantes

Cartacea: € 20

Sinossi

Viveva nella Mancha Don Chisciotte, un nobiluomo di campagna che trascorreva giorno e notte a leggere storie di cavalieri erranti e delle loro mirabolanti avventure. Un giorno, stufo di star chiuso a leggere e sognare, decise di sellare il suo cavallo Ronzinante e assieme al suo fedele scudiero Sancho Panza partì: con in testa un catino per elmo, imbracciò lo scudo, impugnò la lancia e si lanciò in esilaranti e tragicomiche avventure. La sua fervida immaginazione gli faceva trasformare i mulini a vento in minacciosi giganti, le greggi di pecore in un esercito di soldati, l’osteria in un castello, e una giovane contadina in una principessa.

E tu sei pronto a sellare il tuo cavallo? A lanciarti, lancia in resta contro le pale dei mulini? Sei anche tu un Cavaliere senza macchia e senza paura capace di sognare grandiose imprese? Allora scegliti il tuo scudiero, sella il cavallo e inizia il tuo viaggio per il mondo in cerca delle avventure più incredibili.

 

 

Colors print – Standard – 148×210 mm – White paper 115 gr- Opaque cover

Clear selection

Maria Luisa Molinari nasce nel 1951 a Roma dove frequenta l’Accademia di Belle Arti. Trasferitasi a Venezia, frequenta la Scuola Libera del Nudo presso l’Accademia di Belle Arti e dopo qualche anno di attività come pittrice, inizia la sua attività di illustratrice. Si avvicina così al mondo delle favole e da qualche anno si dedica anche alle riduzioni con illustrazioni dei grandi classici della letteratura.

Codice ISBN (cartaceo)

9788899476472

Anno di pubblicazione

2021

N° pagine

135

Formato

148×210 mm

Versione

Cartacea, Digitale