Mother Water Blues

Cartacea: € 17
Digitale: € 6.99

Joshua N. è un giovane pugile italo-nigeriano. Sul ring mostra una faccia buia e dura, i suoi cazzotti stendono uomini grossi come giganti. Almeno così lo vede Gionatan L., un aspirante giornalista che si trova a intervistarlo senza aspettarsi nulla di più di qualche aneddoto sportivo. Tuttavia, qualcosa scatta. La vita di Joshua N. scuote nel profondo il suo intervistatore, che si trova a smettere i panni del giornalista per inseguire quel racconto biografico fatto di demoni vudu, padri che nascondono misteri e coincidenze che determinano destini. In un dialogo fatto di avvicinamenti e fughe, soprattutto nei giorni del Black Lives Matter, Joshua e Gionatan finiranno per spogliarsi dei propri rispettivi ruoli, scoprendo, nella fatica della confidenza, che l’umanità è una sola e che i segreti degli uomini sono tutti uguali.

 

Gli acquisti dall’estero sono consentiti solo per la versione digitale/Purchases from abroad are only allowed for the digital version.

 

Clear selection

Elia Rossi, classe 1986, è insegnante di Storia e Filosofia a Chieri (TO). Ha all’attivo due romanzi: L’anno dei cavoli a merenda (Alcheringa, 2014) e Fortunale (L’Erudita, 2016). Ha pubblicato diversi racconti su riviste letterarie come Nuova Prosa o il Paradiso degli orchi e scritto recensioni per la rivista letteraria La balena bianca. Ha curato laboratori di scrittura creativa in contesti diversi, come biblioteche civiche, licei e carceri.

Codice ISBN (ebook)

9788899476670

Codice ISBN (cartaceo)

9788899476687

Collana

ChilometroZero

Anno di pubblicazione

2023

N° pagine

367

Formato

115×190 mm

Versione

Cartacea, Digitale